Seguici

(+39) 091.8784239
info@vivaifloracactus.it

Lun - Sab 9.00 - 19.00
Domenica Chiusi

Piante di Cactus

Aloe Vera

  • Descrizione

Aloe Vera, una pianta succulenta della famiglia delle Aloeaceae[, che predilige i climi caldi e secchi, alta sino a un metro.

Le foglie sono disposte a ciuffo, semplici, lunghe 40–60 cm, lungamente lanceolate, con apice acuto, presentano cuticola molto spessa e sono carnose, presentano spine solo lungo i lati.

L’aloe vera può essere coltivata facilmente, in giardino o in vaso sul proprio balcone durante la stagione primaverile ed estiva. Essa resiste infatti senza problemi a una temperatura compresa tra i 20 ed i 30°C, ma ha bisogno di essere protetta dal gelo e dalle correnti fredde (d’inverno quindi portala in casa), in quanto si tratta di una pianta che ama particolarmente il clima caldo e secco.

I benefici dell'Aloe Vera sono risaputi e rappresenta uno dei rimedi naturali più utilizzati per la cura dolce della pelle, la sostanza gelatinosa presente all’interno delle foglie presenta infatti spiccate proprietà lenitive e calmanti, adatte a curare rossori, pruriti e screpolature della pelle, ma anche scottature solari e altre piccole irritazioni.

La pianta di aloe non necessita di potature e nel caso compaiano delle foglie che iniziano a seccarsi, devono essere staccate con la massima attenzione. Coltiviamo l'Aloe Vera senza utilizzare fertilizzanti chimici, perché potrebbero compromettere la qualità e la purezza del gel che si otterrà. Coltiviamo aloe vera in maniera biologica garantendo di poter usufruire di un gel completamente puro.

Ti interessa L'articolo ?
Chiedici un preventivo !



Vivai Flora Cactus Garden

Sempre al fianco del Cliente piĆ¹ esigente
e pronti ad ogni vostra esigenza

(+39) 091.8784239o

cotattaci