Seguici

(+39) 091.8784239
info@vivaifloracactus.it

Lun - Sab 9.00 - 19.00
Domenica Chiusi

Piante di Fiori

Ciclamini

  • Descrizione

Il ciclamino è un genere di piante spermatofite dicotiledoni appartenenti alla famiglia delle Primulaceae, dall'aspetto di piccole erbacee tuberose e dai delicati fiori rosati.

È facile riconoscere i ciclamini per via delle loro foglie cuoriformi dal colore verde intenso e per i fiori dal colore rosato. I fiori del ciclamino di solito sono bianchi, rosa, rossi o porpora. 

coltivare i ciclamini sia in vaso che in giardino a seconda dello spazio. La coltivazione in vaso è comoda perché consente di avere dei bei ciclamini al riparo in casa anche in inverno quando il clima è freddo, ma se vivete in una zona mite la coltivazione dei ciclamini non dovrebbe darvi problemi all’aperto e in giardino. 

Il ciclamino è una pianta a fioritura prevalentemente invernale che non ama l’esposizione al sole e che preferisce l’ombra e vengono seminati tra luglio, agosto e settembre .

Il clima ideale per i ciclamini è il freddo con temperature comprese tra i 6 e i 18°C e inoltre i ciclamini amano un terriccio acido e ricco di humus.

I ciclamini si innaffiano soprattutto durante la fioritura ogni due o tre giorni. Questa indicazione vale sia per i ciclamini coltivati in vaso che per i ciclamini coltivati in giardino.  Il terreno dei ciclamini non deve mai essere troppo umido altrimenti le radici marcirebbero.

Ampia disponibilità di:
Ciclamino vaso 16 (Maxi)
Ciclamino vaso 14
Ciclamino vaso 10 (Mini)

Ti interessa L'articolo ?
Chiedici un preventivo !



Vivai Flora Cactus Garden

Sempre al fianco del Cliente più esigente
e pronti ad ogni vostra esigenza

(+39) 091.8784239o

cotattaci